Sfogliata con salsiccia

Sfogliata con salsiccia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sfogliata con salsiccia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pasta sfoglia già pronta. cipolla,pasta sfoglia già pronta,olio extravergine di oliva,parmigiano,provolone piccante,salsiccia di maiale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo FrAnMe-Cucina

Preparazione

Sfogliata con salsiccia
Foto della ricetta: Sfogliata con salsiccia
In un padella antiaderente metti un filo d'olio e fai appassire la cipolla affettata a velo. Soffriggi la polpa di salsiccia fino a far evaporare la sua acqua. Fai poi raffreddare.

In un mixer metti il parmigiano e il provolone piccante; fai andare a scatti per far diventare piccoli i pezzi dei due formaggi.

Srotola la pasta sfoglia e adagiala con la sua carta da forno su una teglia. Avendo cura di tralasciare i bordi, distribuisci su tutta la superficie della pasta sfoglia, la polpa di maiale e i due formaggi. Sovrapponi i due lembi più lunghi uno sull'altro e sigilla i bordi aiutandoti con un poco d'olio.

Incidi la superficie con la punta di un coltello. Spennella con un po' d'olio extravergine di oliva e inforna per 15 minuti a forno caldo 200°. Servire tiepido.

Questo piatto salato è molto veloce da preparare; è un'ottima soluzione, ad esempio, quando si ricevono ospiti improvvisi.
Sfogliata con salsiccia

Tempi

  • Per la preparazione: 5 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico