Scopette della Befana con pasta di zucchero e Mikado

Scopette della Befana con pasta di zucchero e Mikado Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Scopette della Befana con pasta di zucchero e Mikado. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pasta di zucchero. pasta di zucchero,mikado, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enza la Cuoca: In cucina con Enza

Preparazione

Scopette della befana con pasta di zucchero e mikado Questa ricetta si presta benissimo per la festa della Befana, per chi ha un bambino in casa e per chi ce l'ha... dentro di sé :-)

Sono sufficienti: 250 gr di pasta di zucchero colorata, 24 bastoncini Mikado e un po' di fantasia.

Lavorate bene la pasta di zucchero e stendetela abbastanza alta. Tagliatela in 24 tocchetti e formate dei triangoli spessi 6 mm.

Con un coltellino affilato, praticate tante piccole incisioni alla base di ogni triangolo e formate le setole delle scopette. Infilate il bastoncino di biscotto che diventerà il manico della scopa.

Con gli altri tocchetti di pasta di zucchero rimasti, realizzate un lungo cordoncino sottile, avvolgete le scopette in corrispondenza dell'apertura dove si infila il bastoncino.

Adagiate le scopette della Befana su un vassoio e fatele asciugare prima di imbustarle per regalarle a chi... se le sarà meritate! ;-)
Scopette della befana con pasta di zucchero e mikado

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 0 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico