Schiaffoni

Schiaffoni Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Schiaffoni. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Lavorate la farina con le uova, l'olio e il sale.

Tirate la sfoglia e tagliate tanti quadrati di circa 10 cm di lato.

Mescolate la carne, il salame e la salsiccia tagliati grossolanamente, le quattro uova sode in pezzetti e la metà del pecorino grattugiato.

Preparate il sugo soffriggendo con la sugna la carota, la cipolla e il sedano tritati, versandovi il passato di pomodoro e facendo cuocere per circa mezz'ora.

Riempite ogni pezzo di pasta con un po' di ripieno e richiudete tutt'intorno premendo bene lungo i bordi.

Lessate gli schiaffoni per circa 7-8 minuti in acqua salata, sgocciolateli e disponeteli in una teglia: uno strato di sugo, uno di schiaffoni, uno di sugo e pecorino e così via, completando con sugo e formaggio.

Mettete in forno ben caldo per un quarto d'ora.

Schiaffoni
Totale calorie per persona
1234

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico