Scaloppa di manzo con cipolle

Scaloppa di manzo con cipolle Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Scaloppa di manzo con cipolle. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: manzo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Tagliate le cipolle ad anelli sottili e cospargetele di farina.

Friggetele nell'olio caldo, girandole continuamente, finché diventano dorate, dopodichè toglietele con una paletta, adagiatele in ordine sparso sulla carta crespata e lasciatele al caldo.

Battete la carne, incidendone i bordi, aggiungete sale e pepe e adagiatela da un lato sulla farina.

Riscaldate l'olio, infilatevi la carne dal lato infarinato, doratela e poi voltatela, friggetela di nuovo brevemente, toglietela dalla padella ed eliminate il grasso superfluo.

Versate sul liquido di frittura rimasto il fondo marrone, cuocete bene la carne, aggiungetevi il burro freddo e scolatela.

Mettete le scaloppe nel piatto, versatevi sopra il sugo dell'arrosto e disponete in alto le cipolle leggermente salate.

Servite insieme con le patate fritte e i cetriolini pelati.

Scaloppa di manzo con cipolle

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico