Salsicce in umido di pomodoro

Salsicce in umido di pomodoro Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salsicce in umido di pomodoro. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salsiccia. cipolle,olio d'oliva,peperoni rossi,pomodori maturi,salsiccia, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Sbucciate le cipolle e affettatele finemente.

Bucherellate la salsiccia con uno stecchino e tagliatela a pezzi di circa 6 cm; lavate i pomodori e scottateli in acqua bollente per circa 3 minuti in modo da poterli poi sbucciare senza difficoltà eliminando anche i semi.

Tagliateli poi a pezzetti; lavate anche i peperoni, mondateli del picciolo, dei semi, dei filamenti bianchi interni e tagliateli a strisce.

In una casseruola scaldate l'olio d'oliva e fatevi rosolare la salsiccia, mescolando continuamente.

Dopo circa 10 minuti, sgocciolate le salsicce, eliminate parte dell'eventuale grasso formatosi nella casseruola ed unite così le cipolle, i peperoni e fate cuocere per 15 minuti.

Aggiungete i pomodori e lasciateli cuocere per altri 10 minuti; completate con i pezzi di salsiccia, mescolate e proseguite la cottura per circa 5 minuti o sin quando la salsiccia sarà cotta.

Lasciate riposare per 5 minuti e servite la preparazione calda o tiepida.
Salsicce in umido di pomodoro

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico