Salsa di prugne piccante

Salsa di prugne piccante Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salsa di prugne piccante. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: prugne. aceto,alloro,burro,cipolla,prosciutto,prugne secche,sale,Prugne, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Salse Italian

Preparazione

Fare rosolare in una casseruolina su fuoco moderato la mezza cipolla tritata, il prosciutto tagliuzzato e il burro, fino a che la cipolla sarà imbiondita.

Bagnare allora con l'aceto e lasciare evaporare l'aceto di una metà abbondante.

Aggiungere le prugne secche (fate rinvenire in acqua tiepida e private del nocciolo), ricoprire le prugne con acqua sufficiente e condire con poco sale e un pezzetto di alloro.

Lasciare cuocere adagio con recipiente coperto, fino a che le prugne saranno morbidissime, passarle poi insieme col sugo di cottura, raccogliendo tutto in una terrinetta, e mescolare accuratamente.
Salsa di prugne piccante

Tempi

  • Per la preparazione: 10 min
  • Cottura: 35 min
  • Tempo totale: 45 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico