Salsa di mela

Salsa di mela Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salsa di mela. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
250 g di bucce di mele verdi, 1 bicchiere di vino bianco, 1/2 limone, 1 cm di stecca di cannella, 2 chiodi di garofano, 1/1 cipolla, 2 cucchiai di burro.

Lavate bene le bucce di mela e mettetele in una pentola con il vino e 1 bicchiere d'acqua.
Aggiungete la cannella, i chiodi di garofano, la scorza del 1/2 limone ben lavata e portate a ebollizione.
Abbassate il fuoco, coprite parzialmente il tegame con il coperchio e cuocete per 25 minuti.
Lasciate evaporare il liquido residuo, cuocendo 5 minuti a fiamma vivace finchè il composto è ben asciutto, poi passate le bucce cotte attraverso il passaverdura, dopo aver eliminato la cannella, i chiodi di garofano e le scorze di limone.
Sbucciate la mezza cipolla, lavatela e tagliatela a fettine molto sottili utilizzando un coltello molto affilato.
Rosolatela 2 minuti nel burro sciolto, mescolando con un cucchiaio di legno, unite 1/2 mestolo d'acqua e lasciate consumare a fuoco medio per 15 minuti.
Aggiungete il soffritto di cipolla alla purea di mele, cuocete 3 minuti a fiamma media e versate tutto nel bicchiere del frullatore, aggiungendo il succo del 1/2 limone.
Frullate un minuto finchè la salsa risulta perfettamente liscia.
Servite la salsa, calda o fredda, come accompagnamento per carni alla griglia o arrostite.
Salsa di mela

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico