Salsa alla diavola veloce

Salsa alla diavola veloce Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salsa alla diavola veloce. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: peperoncino. aceto,burro,conserva di pomodoro,estratto di carne,farina,mostarda,pepe in grani,peperoncino, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Salse Italian

Preparazione

Mettere in una casseruolina l'aceto con un po' di pepe in grani infranti e un pezzetto di peperoncino.

Lasciare bollire finché l'aceto sarà ridotto della metà.

Aggiungere allora l'acqua con l'estratto di carne e la conserva di pomodoro, e lasciare cuocere pian piano per dieci minuti.

Impastare il burro con la farina e aggiungerlo alla salsetta in due o tre volte, fino a che sarà sufficientemente legata: il fuoco deve essere quasi insensibile.

Rifinire la salsetta mischiandoci, fuori dal fuoco, la mostarda francese, passarla da un colino e mettetela nella salsiera.
Salsa alla diavola veloce

Tempi

  • Per la preparazione: 10 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico