Salmone in crosta di Gomasio

Salmone in crosta di Gomasio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salmone in crosta di Gomasio. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: trancio di salmone. buccia di limone,cipolla di tropea,gomasio,noce di burro,pepe verde,trancio di salmone, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Laura Fulcheri: Sale in Zucca

Preparazione

Salmone in crosta di gomasio
Foto della ricetta: Salmone in crosta di Gomasio
Il gomasio è un prodotto utilizzato nella cucina asiatica e composto da sale marino e semi di sesamo tostati e tritati (talvolta viene arricchito con alghe). Nella cucina giapponese è utilizzato saltuariamente sul riso lessato o sugli onigiri.

Preparazione

Tritare la cipolla e la buccia del limone, mescolare con i grani di pepe verde ed il gomasio, spalmare la salsina sul filetto.

Sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente, adagiarvi il salmone, chiudere il coperchio e cuocere a fuoco moderato per 5/7 minuti. Di tanto in tanto raccogliere il burro e versarlo sopra il salmone. Affettate e servito con dei finocchi in padella.
Salmone in crosta di gomasio

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 5 min
  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico