Salmone alla canadese

Salmone alla canadese Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salmone alla canadese. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salmone. mollica di pane,burro,prezzemolo,salmone,funghi,panna,cipolla,sale e pepe, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulire e lavare con cura gli champignons, liberandoli di ogni traccia di terra.

In un tegamino con 40 gr. di burro fare leggermente imbiondire a fuoco basso la cipolla tritata.

In una terrina mettere la mollica di pane, i funghi crudi tagliati a fettine molto sottili e un poco di prezzemolo tritato, aggiungervi la cipolla con il condimento, il sale, il pepe e mescolare bene.

Ungere di burro una pirofila, appoggiarvi una fetta di salmone, versarvi la panna calda, cospargere con fiocchetti di burro e con un pizzico di sale e pepe.

Mettere il salmone in forno per circa mezz'ora o finché sarà cotto, bagnandolo di tanto in tanto con il sugo di cottura.

Appena pronto, distribuirvi sopra il prezzemolo tritato rimasto e servirlo con un contorno di patatine lessate.
Salmone alla canadese

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 40 min
  • Tempo totale: 55 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico