Salmone all'aceto balsamico

Salmone all'aceto balsamico Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salmone all'aceto balsamico. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salmone. aceto balsamico,aglio,basilico tritato,capperi,filetti di salmone,olio d'oliva,pepe,cumino,sale,scalogno tritato,salmone, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

In una terrina, mescolate l'aceto balsamico, lo scalogno, il cumino, sale e pepe; aggiungete un cucchiaio d'olio d'oliva e, mescolando, incorporate il basilico tritato.

Fate scaldare l'olio d'oliva rimasto in una padella; condite i filetti di salmone con sale e pepe e fateli cuocere, con la pelle rivolta verso il basso, per 5 minuti, a fuoco dolce.

Togliete dal fuoco, coprite per metà la padella e lasciate riposare per 2 minuti.

Distribuite nei piatti un filetto di salmone, con la pelle rivolta verso il basso, irrorate con un filo di vinaigrette e guarnite con i capperi.

Servite subito.
Salmone all'aceto balsamico

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico