Salmone al forno con verdure

Salmone al forno con verdure Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salmone al forno con verdure. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tranci di salmone. aceto,basilico,pomodori,olio,pepe e sale,tranci di salmone,zucchine tonde, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulite i tranci: squamate la pelle con un coltello, togliete con le pinzette le piccole spine, lavateli con acqua fredda e asciugateli con carta da cucina.

Foderate una placca con un foglio di carta da forno e spennellatela con olio di oliva.

Lavate e tagliate a fettine orizzontali i pomodori; formate con le fette quattro raggiere sulla placca, alternandole con fettine sottilissime di zucchine.

Irrorate con olio di oliva e salate; appoggiate su ogni raggiera di verdure un trancio di pesce, condite con olio, sale e pepe.

Infornate per 10 minuti, in forno già caldo a 200°

Trasferite le raggiere di verdura, con i tranci sopra, usando una larga spatola.

Condite con un filo di olio crudo, uno spruzzo di aceto, alcune striscioline e ciuffetti di basilico.
Salmone al forno con verdure

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 10 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico