Saint-jacques alle erbe

Saint-jacques alle erbe Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Saint-jacques alle erbe. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

FINI INGREDIENTI PER 6 PERSONE
16 Saint-Jacques, 4 scalogni, un bicchiere di vino bianco 100 g di burro, 3 cucchiai di prezzemolo tritato, 3 cucchiai di dragoncello tritati, 3 cucchiai di erba cipollina tagliuzzata, sale e pepe.
Pulite gli scalogni e tritateli finemente; sciogliete metà del burro in una casseruola e fate rosolare il trito di scalogni fino a quando sarà trasparente, unite il resto del burro, le erbe tritate ed il vino bianco.
Cucinate a fuoco dolce per 5 minuti, ritirate dal fuoco, insaporite con sale e una bella macinata di pepe, mescolate e tenete da parte.
Con un coltello ben affilato staccate i molluschi dai gusci, eliminate la parte nera ed il corallo, quindi poneteli in una pirofila da forno, irrorateli con la salsa al vino, coprite con un foglio di alluminio e infornate, in forno già caldo a 180ø, per 15 minuti.
Servite caldo.
Saint-jacques alle erbe

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico