Rosa di mele e sfoglia

Rosa di mele e sfoglia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Rosa di mele e sfoglia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mele. marmellata di pesche,mela,sfoglia,uovo sbattuto,zucchero a velo,Mele, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Erika Trioschi: Miintorto

Preparazione

Rosa di mele e sfoglia
Semplici e veloci da fare e sono anche originali e belle da mostrare, da mangiare per colazione oppure per merenda.

Srotolare la sfoglia, stenderla con un matterello perché alla cottura si gonfierà, dividerla in 6 parti con un coltello, prendere un pennello e stendere un velo di marmellata sulla sfoglia.

Togliere quindi il torso della mela e tagliarla a fettine sottile, stendere la mela sulle strisce di sfoglia, ripiegare sulla mela la sfoglia.

Arrotolare con cautela la striscia e per ottenere la forma delle rose, appoggiarle in teglia su carta da forno, spennellare la superficie con l'uovo sbattuto, dopodiché spolverare di zucchero a velo.

Infornare a 180° per 20/30 minuti circa, dunque controllate che siano dorate e cotte.

Dopo che le saranno state sfornate, lasciarle raffreddare e poi spolverare di zucchero a velo.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Miintorto:
http://www.miintorto.it/rose-di-mela/
Rosa di mele e sfoglia

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 50 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico