Rognone di vitello ai funghi

Rognone di vitello ai funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Rognone di vitello ai funghi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: rognone. burro,prezzemolo,brandy,olio,dado,funghi di coltura,farina,pomodori pelati,rognoncini di vitello,sale e pepe,scalogni,Rognone, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Pulire i funghi: eliminare con un coltellino la parte terrosa, lavarli, asciugarli, con un canovaccio da cucina pulitissimo, poi tagliarli a fettine sottili.

Porre una piccola padella sul fuoco con 30 g di burro: non appena si sarà sciolto, unire i funghi, lasciarli saltare per qualche minuto a calore vivace, condirli con un pizzico di sale e un po' di pepe macinato al momento.

Porre un'altra padella sul fuoco con l'olio e il rimanente burro, aggiungere gli scalogni tritati finemente, lasciare dolcemente imbiondire il trito, poi unire i rognoncini di vitello in precedenza lavati, asciugati e leggermente infarinati.

Lasciare rosolare i rognoncini nel condimento, bagnarli con il brandy e, non appena il liquore sarà completamente evaporato, aggiungere i funghi, i pomodori pelati schiacciati con la forchetta, il dado sbriciolato e infine il prezzemolo tritato.

Lasciare terminare la cottura della preparazione a calore moderato. Versare i rognoncini su un piatto di portata e servire subito in tavola.
Rognone di vitello ai funghi

Tempi

  • Per la preparazione: 10 min
  • Cottura: 45 min
  • Tempo totale: 55 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico