Risotto con pompelmo e salmone

Risotto con pompelmo e salmone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Risotto con pompelmo e salmone. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salmone. brodo vegetale,burro vegetale,olio evo,pompelmi,riso carnaroli,sale,salmone fresco,salmone, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Manuela Di Maio: Il mondo di Ortolandia

Preparazione

Risotto con pompelmo e salmone
Foto della ricetta: Risotto con pompelmo e salmone
Quella che segue è una ricetta semplice: il risotto con pompelmo e salmone è un piatto dal profumo interessantissimo ed invitante.

Dal punto di vista nutrizionale è da considerarsi un ottimo abbinamento fra gusto e calorie, ricco di vitamine e proprietà benefiche.

E' una via di successo per fare assimilare anche ai più piccoli, a cui non sempre il pesce è gradito, i preziosi Omega 3 di cui il salmone è ricco.

Ricetta: risotto con pompelmo e salmone


Tostate il riso in un tegame con due cucchiai di olio; sfumate poi con il succo dei pompelmi e mescolate adeguatamente. Iniziate la cottura aggiungendo il brodo.

Saranno necessari circa 15 minuti per la cottura del salmone vuole: appena il riso avrà assorbito il primo mestolo di brodo, potete aggiungere il salmone. Portate a cottura unendo il brodo man mano.

Nel frattempo grattugiate la buccia del pompelmo; a fine cottura, a fiamma spenta, aggiungete al risotto la buccia grattugiata insieme ad una noce di burro per la mantecatura.

Servite il risotto con pompelmo e salmone ben caldo.

- - - - -

Risotto con pompelmo e salmone


Visita la ricetta originale con le fotto passo-passo al seguente indirizzo:
http://ilmondodiortolandia.com/2014/05/11/risotto-al-pompelmo-con-salmone-auguri-a-tutte-le-mamme/
Risotto con pompelmo e salmone

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico