Risotto con piselli 2

Risotto con piselli 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Risotto con piselli 2. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

068 INGREDIENTI PER 4 PERSONE
200 g di riso; un kg di piselli freschi; 50 g di pancetta o di prosciutto; 40 g di prezzemolo; 1 cipollotto; 60 g di burro; olio d'oliva; brodo, litri 1, 200; sale e pepe; parmigiano grattugiato; Sgranate i piselli e lavarli bene.
Mondate, lavate e tritate il prezzemolo.
Ponete a scaldare il brodo.
Preparate il soffritto: perciò mettete in una casseruola la pancetta tritata, la metà del burro, due cucchiaiate di olio, il prezzemolo tritato e il cipollotto affettato.
Fate soffriggere per qualche minuto, poi unite i piselli e lasciarli stufare, bagnandoli con qualche cucchiaiata di brodo.
Versate nel recipiente il brodo bollente e, quando riprenderà a bollire, aggiungete il riso e lasciatelo cuocere mescolando di frequente.
Cinque minuti prima di togliere il riso dal fuoco, assaggiare ed eventualmente salare e pepare, unire il rimanente burro e tre cucchiaiate di parmigiano grattugiato mescolando bene.
La preparazione deve presentarsi come una minestra molto densa.
Risotto con piselli 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico