Risotto con pesce persico

Risotto con pesce persico Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Risotto con pesce persico. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pesce persico. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Disporre i filetti di pesce persico puliti e asciugati in un piatto largo, spruzzarli del succo di limone e lasciarli marinare per circa 1 ora.

Trascorso questo tempo procedere alla preparazione del risotto: tritare fine la cipolla e metterla in una casseruola con 3 cucchiai d'olio e 50 g di burro, far rosolare a fuoco dolce, aggiungere il riso, far tostare leggermente e poi procedere come al solito.

Nell'ultimo mestolo diluire una punta di zafferano.

Mentre il riso cuoce preparare il pesce: sbattere le 2 uova con un pizzico di sale e immergervi i filetti ben asciugati dal limone, passarli più volte nel pangrattato, facendo ben aderire la panatura.

Friggerli in abbondante olio, facendoli dorare da ambo i lati.

Man mano che son pronti metterli ad asciugare dell'eventuale eccesso di unto su carta da cucina e tenerli in caldo.

Quando il riso sarà cotto, metterlo nel piatto da portata e disporvi sopra i filetti di pesce.

Risotto con pesce persico
Totale calorie per persona
1043

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico