Razza alla senape

Razza alla senape Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Razza alla senape. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: razza. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Scegliete una bella razza grossa e pulitela mettendola sotto l'acqua corrente per circa quattro ore, poi asciugatela, vuotatela, pulitela come fate di solito con tutti i pesci e tagliatela in quattro porzioni.

Immergetela, per farla lessare in un court-bouillon preparato con acqua, cipolle, carote a rondelle, il mazzetto odoroso, sale, pepe e soprattutto del buon aceto bianco.

Quando è cotta, togliete dalla casseruola i pezzi di pesce, scolateli, poi ad ognuno togliete la pelle nera che li ricopre.

Preparate dei piatti caldi, e su ognuno mettete un pochino di senape forte, sopra posate i pezzi di razza (dalla parte in cui è stata tolta la pelle), cospargete con del burro appena fuso e distribuite qua e là dei fiocchetti di burro.

Potete servirla, in questa stagione, con una bella insalata di pomodori crudi e di patate lessate fredde cosparse di prezzemolo fresco.

Razza alla senape
Totale calorie per persona
270

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico