Ravioli calabresi

Ravioli calabresi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Ravioli calabresi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: formaggio caciocavallo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Sulla spianatoia preparate la pasta con la farina, le uova, l'olio e il sale e tirate le sfoglie.

Per il ripieno tagliate in pezzetti il caciocavallo, la soppressata e due uova sode, legate con un uovo e aggiungete il sale e il pepe.

Con un cucchiaino distribuite su ciascuna sfoglia l'impasto a mucchiettini a distanza di 7-8 cm.

, coprite con un'altra sfoglia, premete con le dita intorno ai mucchietti di ripieno per fare aderire bene la pasta, poi tagliate i ravioli a losanghe.

fateli asciugare per alcuni minuti su una tovaglia cosparsa di farina, lessateli, sgocciolateli delicatamente e conditeli con il pecorino grattugiato e il ragù di maiale.

Ravioli calabresi

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico