Ragù rosso di carne

Ragù rosso di carne Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Ragù rosso di carne. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: carne macinata. sedano,carne macinata,carote,cipolla,passata di pomodoro,polpa di pomodoro,rosmarino,sale fino,aglio,concentrato di pomodoro,olio di oliva,vino nero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Laura Lau: In cucina con le amiche

Preparazione

Ragù rosso di carne
Taglia tutte le verdure a pezzettini e mettile in una pentola, aggiungi l'olio e rosola leggermente.

Aggiungi la carne macinata e cuoci a fuoco medio/basso finchè questa cambia colore, a questo punto sfuma col vino nero aumentando la fiamma.

Aggiungi quindi la passata di pomodoro, la polpa, il concentrato e il sale e mescola.

Quando inizia a bollire sposta sul fornello piccolo e se lo ritieni necessario abbassa tieni la fiamma bassa.


Cuoci per circa 30-40 minuti con il coperchio leggermente rialzato, io di solito metto un cucchiaio di legno tra la pentola e il coperchio per tenerlo sollevato.

A cottura ultimata il ragù dovrà risultare abbastanza denso, se così non fosse, aumenta leggermente la fiamma e mescolando, prolunga il tempo di cottura fino a che otterrai la consistenza desiderata.

A questo punto, spegni il fuoco e se lo desideri aggiungi un rametto di rosmarino e chiudi la pentola e lascia riposare.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog In cucina con le amiche:
http://www.lauralauincucinaconleamiche.it/2014/12/il-mio-ragu-di-carne-di-laura-lau.html
Ragù rosso di carne

Tempi

  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico