Ragu' di cinghiale

Ragu' di cinghiale Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Ragu' di cinghiale. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: filetto di cinghiale. aglio,cipolla,filetto di cinghiale,lardo grasso,mazzetto guarnito,pepe,sale,scalogno, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Salse Italian

Preparazione

Sbucciate lo scalogno, lo spicchio d'aglio e la cipolla; eliminate la cotenna al lardo e tagliate quest'ultimo ed il filetto di cinghiale in piccoli pezzi.

Versateli in una casseruola con la cipolla, l'aglio, lo scalogno ed il mazzetto guarnito, salate, pepate e coprite con acqua.

Portate ad ebollizione, coprite e lasciate sobbollire per 3 ore a fuoco dolce.

Ritirate la cipolla, l'aglio, lo scalogno ed il mazzetto guarnito, prelevate i pezzi di lardo e di cinghiale, tritateli, versateli in un'altra casseruola e mescolate.

Versate il ragù in una terrina, coprite e lasciate riposare, in frigorifero, prima di consumarlo.
Ragu' di cinghiale

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico