Polpettine con zucchine e pane

Polpettine con zucchine e pane Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Polpettine con zucchine e pane. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zucchine. formaggio grattugiato,olio,pane raffermo,pangrattato,sale,pepe,uova medie,zucchine, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Adriana Cipriano: Adrile's kitchen

Preparazione

Polpettine con zucchine e pane
Spuntate e lavate le zucchine, riducetele a pezzettini con una grattugia a fori grandi. Sistematele in uno scolapasta e cospargetele con un po’ di sale fino e metterle sotto peso per circa 30 minuti.

Sempre con la grattugia a fori grandi grattugiate il pane raffermo.

Strizzate con le mani le zucchine per eliminare quanta più acqua di vegetazione.

In una ciotola capiente aggiungete le zucchine ben strizzate, il pane grattugiato, le uova, il formaggio e regolate di sale e pepe. Impastate tutti gli ingredienti sino a ottenere un impasto compatto, ben amalgamato e non molto duro.

Con le mani bagnate formate le polpette tonde o un po’ appiattite.

Portate a giusta temperatura l'olio per frittura (verificate la temperatura con uno stecchino immerso nell’olio: se si formano delle bollicine intorno è pronto), immergete le polpette, giratele spesso e cuocetele fino a doratura uniforme.
Scolatele e sistematele su carta assorbente.

Servite le polpette di pane e zucchine calde o fredde.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Adrile's kitchen:
http://adrileskitchen.blogspot.it/2015/10/polpettine-di-zucchine-e-pane.html
Polpettine con zucchine e pane

Tempi

  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico