Polpa di granchio con senape

Polpa di granchio con senape Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Polpa di granchio con senape. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: polpa di granchio. panna,latte,senape,burro,farina,parmigiano grattugiato,polpa di granchio,sale e pepe,succo di limone, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Fare sciogliere in una casseruola il burro, unirvi poco per volta la farina; mescolare fino a che inizierà a prendere colore, aggiungere a poco a poco il latte bollente e, mescolando, lasciare cuocere la salsa, a fuoco basso, per dieci minuti o fino a che si sarà bene addensata.

Togliere dal fuoco, unire la polpa di granchio sbriciolata, la panna, il limone, il parmigiano grattugiato (del quale tenere a parte circa un cucchiaio).

Aggiungere la senape, pepe e sale, amalgamando il tutto con molta cura.

Ungere con poco burro la pirofila e versarvi il composto.

Cospargere con il restante parmigiano e passare la pirofila in forno, per dieci minuti o più, fino a quando la superficie sarà leggermente dorata.
Polpa di granchio con senape

Tempi

  • Per la preparazione: 12 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 42 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico