Polenta con i tanni

Polenta con i tanni Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Polenta con i tanni. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tanni (broccoletti di rapa). ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Condimento: cuocere a crudo i tanni (particolare qualità di broccoletti di rapa) in un tegame con olio, aglio, sale e pochissima acqua.

Se si desidera si può aggiungere una punta di peperoncino.

Polenta: mettere a bollire l'acqua in un paiolo, salarla e quando sta per bollire versare a pioggia poco per volta la farina gialla in modo che non si formino grumi; lasciare cuocere a fuoco ardente, sempre rimestando con l'apposito bastone.

La polenta è cotta quando si stacca dalle pareti del paiolo.

Si versa allora nelle piccole scife di legno e si condisce con i tanni cotti a crudo con un pochino di olio in più del dovuto.

Polenta con i tanni

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico