Plumcake con il cocco

Plumcake con il cocco Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Plumcake con il cocco. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cocco essiccato. burro,cocco essiccato,farina,latte di cocco,lievito per dolci,sale,uova,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale

Preparazione

Plumcake con il cocco
In una ciotola preparate il mix di farina, sale e lievito per dolci. Unite burro e zucchero e montate con delle fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Sbattete leggermente le uova e incorporatele lentamente al burro, continuando a montare con le fruste ad una velocità bassa.

Aggiungete il latte di cocco e metà della farina, mescolando con un cucchiaio di legno. Finite di incorporare la restante dose di farina e il cocco essiccato.

Rivestite lo stampo da dolce con la carta da forno, e cucinate con forno ventilato per circa 1 ora a 160° C.

Sfornate il loaf al cocco, fate dei forellini con un stecchino lungo e spennellate la superficie del dolce ancora caldo con del latte di cocco, per renderlo ancora più soffice. Alla fine cospargete il plumcake con del cocco essiccato.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Pentagrammi di Farina:
https://pentagrammidifarina.wordpress.com/2015/11/25/loaf-al-cocco/
Plumcake con il cocco

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 60 min
  • Tempo totale: 75 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico