Pizzetta alla montanara

Pizzetta alla montanara Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pizzetta alla montanara. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodoro. acqua,sale fino,farina,latte,lievito di birra,olio,zucchero,pomodoro, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Sciogliete il lievito in un po' di acqua tiepida, unitevi un pochino di farina fino ad avere un impasto fluido ma omogeneo, coprite e lasciate riposare almeno 1/2 ora.

Mettete la farina nella spianatoia, mettete dentro gli ingredienti rimasti, la pasta che già si è lievitata, impastate con energia fino ad avere un'impasto che sia morbido, elastico e non si attacchi alla spianatoia, mettetelo in una terrina, incidete una croce sopra e coprite, lasciando lievitare almeno 2 ore.

Preparate un buon sugo di pomodoro con olio aglio e basilico.

Con l'impasto formate delle palline del diametro di 10 cm.

Aprite l'impasto con le mani in modo da formare una bella pizzetta rotonda e friggete in olio bollente. Quando è pronta mettete sulla pizzetta il pomodoro e un po' di mozzarella o formaggio.
Pizzetta alla montanara

Tempi

  • Per la preparazione: 29 min
  • Cottura: 39 min
  • Tempo totale: 68 min

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico