Pizzefritte

Pizzefritte Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pizzefritte. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: farina bianca 0. acqua a temperatura ambiente,basilico,farina bianca 0,farina manitoba,lievito di birra,olio extravergine di oliva,olio per friggere,pomodoro fresco,sale fino, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale

Preparazione

Pizzefritte Questa ricetta si prepara a Foggia la vigilia di Natale e di Capodanno.

* * * * *

Impastate come si fa per preparare l'impasto della pizza; l'impasto dovrà però risultare un pò più liquido, pertanto disponete la farina a fontana, del sale sui bordi della fontana e il lievito sciolto in acqua tiepida.

Impastate bene aggiungendo un poco alla volta l'acqua con il lievito. Fate riposare fino a quando l'impasto raddoppia il suo volume.

Scaldate l'olio in una padella e quando risulterà molto caldo, prendete un pò di impasto per formare direttamente nella padella le pizzefritte.

Fatele dorare da entrambi i lati; togliete l'olio in eccesso con l'aiuto di un po' di carta assorbente.

Possono essere consumate in bianco oppure con pomodoro fresco e basilico.
Pizzefritte

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 10 min
  • Tempo totale: 25 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico