Pizza originale

Pizza originale Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pizza originale. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodoro. farina,acqua tiepida,olio,lievito di birra,sale,Pomodoro, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Si dispone la farina con un incavo sul tavolo, dopodiché aggiungere l'acqua, il lievito e gli altri ingredienti, incominciare ad impastare, lavorando la pasta con le mani fino a quando l'impasto diventa liscio e morbido.

A questo punto si copre l'impasto con un panno umido e lo si lascia lievitare fino a quando non avrà raddoppiato il suo volume.

E' necessario che il forno sia preriscaldato prima di infornare la pizza.

Mentre il forno si riscalda, stendere la pasta in una teglia unta con dell'olio, guarnirla e, se si vuole ottenere una pizza croccante. infornarla subito, mentre se si desidera una pizza più alta e più morbida la si lascia lievitare in teglia coperta con un panno umido ancora per una ora circa di tempo.

Nel forno di casa, che purtroppo non raggiunge alte temperature, la pizza richiede una cottura di 20 minuti totali ed è opportuno farla cuocere da prima col solo pomodoro e dopo 15 minuti circa, sfornarla ed aggiungere la mozzarella, la farcitura che si desidera e rimettere il tutto in forno per completarne la cottura.
Pizza originale

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico