Pizza Made in Italy

Pizza Made in Italy Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pizza Made in Italy. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: lievito di birra. acqua tiepida,farina,lievito di birra,olio extra vergine d'oliva,sale,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Jessika Pierobon: Pomponette in cucina

Preparazione

Pizza made in italy
Foto della ricetta: Pizza Made in Italy
Le dosi degli ingredienti si riferiscono a una pizza per una teglia 30x40.

Nota
In inverno si usa un po' più di lievito ed in estate si può scendere fino a 2/3 grammi.

Preparazione
Per prima cosa mescolate insieme aqcua, lievito, zucchero e olio in una grande zuppiera.
Mescolate bene e in seguito aggiungete a poco a poco, la farina fino ad ottenre un impasto abbastanza liquido (vi servirà circa la metà della farina) e aggiungete il sale.

Aggiungete poi la farina che reste e impastate velocemente, potete anche spostare il tutto su un piano infarinato e mescolare con le mani, il tutto sarà più semplice e anche più divertente.
Quando la pagnotta di pasta sarà pronta mettetela in un angolo della casa tiepido e copritela con un canovaccio pulito e lasciatela liveitare per almeno tre ore.

In seguito sarà pronta per essere lavorata con il mattarello, stesa su una teglia, condita e messa in forno.

Ci vorranno circa 20 minuti in un forno elettrico a 180° oppure un poco di più in un forno a gas sempre alla stessa temperatura.

Ed ecco il risultato della pasta della pizza, prima di infornarla, potrete poi condirla con quello che volete anche se ovviamente anche solo pomodoro e mozzarella sono già più che sufficienti.
Pizza made in italy

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 1 persona

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico