Pizza con verdure/carita

Pizza con verdure/carita Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pizza con verdure/carita. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

10342 PIZZA CON VERDURE CARITA (FACCINA) INGREDIENTI PER 2 PERSONE
Una confezione di pasta per pizza, 150 g di mozzarella, una lattina di salsa di pomodoro, una zucchina, una carota, una oliva nera denocciolata, olio.
Stendete la pasta per la pizza e mettetela su una teglia da forno.
Copritela con uno strato sottile di salsa e distribuite sopra la mozzarella tagliata a dadini.
Lavate la zucchina e tagliatela a rondelle molto sottili e, successivamente, a metà; tagliate la carota in parte a rondelle, in parte a bastoncini; tagliate anche l'oliva in due metà.
Sbollentate la zucchina e la carota in acqua salata fino a quando saranno tenere, ma sode; poi passatele sotto l'acqua fredda.
Formate la faccina sopra la pizza utilizzando la zucchina come capelli e naso, le rondelle di carota come orecchie, i bastoncini come bocca e le olive come occhi (i bambini possono collaborare guarnendo a loro piacimento).
Irrorate la pizza con qualche goccia d'olio e cuocetela in forno, precedentemente riscaldato, per 10-15 minuti.
Servite.
Pizza con verdure/carita

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico