Pinzimonio con fagioli

Pinzimonio con fagioli Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pinzimonio con fagioli. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fagioli. arancia,avocado,capperi,carote,erba cipollina,fagioli cannellini,finocchio,limone,menta,olio,pinoli,ravanelli,sale,scalogno,sedano verde,tonno sott'olio,yogurt denso,Fagioli, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Scolare i fagioli, metterli in un piccolo mixer con l'olio, una presa si sale, mezzo scalogno sbucciato e tagliato a pezzetti, il succo di mezzo limone e frullare fino ad ottenere una crema omogenea.

Lavare e asciugare i capperi, pelare l'avocado, tagliarlo a metà, eliminare il nocciolo centrale e ridurlo a tocchetti.

Frullarlo con i capperi (tenerne da parte qualcuno), il succo del limone rimasto e una presa di sale.

Scolare il tonno dall'olio, frullarlo con il succo di mezza arancia, un cucchiaino di scorza grattugiata, lo yogurt, un pizzico di sale e qualche foglia di menta.

Pulire e lavare le verdure; quindi tagliare le carote e i ravanelli a metà, il finocchio a spicchietti regolari e il sedano a bastoncini.

Versare le mousses in tre ciotoline; decorare quella di tonno con spicchietti di arancia e foglioline di menta, quella di avocado con scorza di limone e qualche cappero, quella di cannellini con erba cipollina tritata e servite con le verdure.
Pinzimonio con fagioli

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 0 min
  • Tempo totale: 15 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico