Pilaf di agnello alla maniera di ankara

Pilaf di agnello alla maniera di ankara Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pilaf di agnello alla maniera di ankara. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: agnello. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Lasciate in ammollo il riso per circa 30 minuti in acqua calda e leggermente salata, quindi lavatelo sotto l'acqua fredda in modo da eliminare tutte le impurità.

Sistemate la carne d¹agnello in un tegame insieme alla cipolla intera, l'aglio e il pepe.

Coprite con l¹acqua e portate ad ebollizione, proseguite la cottura a tegame coperto, schiumando di tanto in tanto, finché la carne sarà tenera.

Prelevate la carne e conservate il brodo di cottura.

Sistemate ora il riso in una teglia da forno precedentemente imburrata, conditelo con l¹olio d'oliva, il burro, sale e pepe prima di bagnarlo con circa 1 litro del brodo di cottura della carne.

Completate sistemando la carne d¹agnello sopra il riso e passate in forno a 160 gradi per circa 50 minuti, finché tutto il liquido di cottura sarà stato assorbito e la carne avrà preso un bel colore dorato.

Pilaf di agnello alla maniera di ankara

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico