Piccoli tartufi alla nutella ricoperti di nocciole

Piccoli tartufi alla nutella ricoperti di nocciole Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Piccoli tartufi alla nutella ricoperti di nocciole. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: nutella. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Tritate grossolanamente il cioccolato, mettetelo con il burro in una casseruolina e fatelo fondere a bagnomaria.

Sbattete l'uovo con due cucchiai di zucchero in una terrina e quando sarà ben montato aggiungete un cucchiaio di cacao setacciato.

In un'altra pentolina scaldate la panna e il restante zucchero, toglietela dal fuoco e unite il tuorlo montato, il cioccolato fuso e i due cucchiai di Nutella mescolando velocemente.

Fate raffreddare il composto in frigorifero finché sia diventato consistente.

Tostate le nocciole, mettendole su una piastra da forno, infornatele a 180 gradi per una decina dì minuti, e tritatele grossolanamente.

Dopo aver disposto il trito di nocciole su un piatto, prelevate con un cucchiaio dal composto raffreddato delle dosi grandi come una noce, date loro con le mani una forma tondeggiante e infine rotolatele nelle nocciole.

Tenete i tartufi in frigo fino al momento di servirli.

Piccoli tartufi alla nutella ricoperti di nocciole

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico