Persico con piselli

Persico con piselli Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Persico con piselli. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: persico. vino bianco secco,burro,cipolla,farina,pesce persico,alloro,piselli,pancetta affumicata,dado,pomodori,prezzemolo,sale e pepe,Persico, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Affettare sottilmente la cipolla dopo averla privata della pelle, metterne metà in una casseruola piccola insieme a 20 g di burro o margarina, lasciare insaporire tutto per qualche minuto su fuoco medio, poi versare il vino bianco secco, il pezzetto di dado, la foglia di alloro, mezzo mestolo di acqua, un pizzico di sale e il pepe macinato al momento e lasciare consumare il tutto finché non si sia ridotto a circa metà del volume iniziale.

Infine eliminare la foglia di alloro.

In un tegame possibilmente di terracotta fare imbiondire la cipolla tenuta da parte insieme al burro rimasto e alla pancetta precedentemente tagliata a dadini; appena inizia ad avere un bel colore dorato, adagiarvi sopra i filetti di pesce persico, dopo averli leggermente infarinati, facendoli insaporire dai due lati.

Unire i piselli sgranati e i pomodori privati della pellicola esterna e tagliati a pezzetti.

Insaporire con sale, incoperchiare e lasciare cuocere a fuoco medio per quindici minuti circa diluendo poco alla volta con il composto di cipolla preparato in precedenza.

Servire in tavola i filetti coperti con il loro fondo di cottura e spolverizzati con un poco di prezzemolo tritato.
Persico con piselli

Tempi

  • Per la preparazione: 13 min
  • Cottura: 27 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico