Peperoni ripieni con patate, pancetta e pecorino

Peperoni ripieni con patate, pancetta e pecorino Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Peperoni ripieni con patate, pancetta e pecorino. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: peperoni. burro,olio d'oliva,pancetta affumicata,patate,pecorino grattugiato,peperoni,sale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Roberta Scapigliati: Che profumo in cucina

Preparazione

Peperoni ripieni con patate, pancetta e pecorino
Per preparare i peperoni ripieni di patate pancetta e pecorino cominciate col tagliare le estremità col picciolo dei peperoni, togliete i semi interni e poi salateli internamente.

Poi tagliate a dadini le patate sbucciate, riempite ogni peperone con le patate già salate, il pecorino, la pancetta affumicata e ponete sopra un fiocchetto di burro. Chiudete ogni peperone con la sua estremità che avevate precedentemente rimosso.

Tagliate a spicchi le altre patate

Ponete i peperoni in una teglia coperto di carta forno, aggiungete le patate tagliate a spicchi, irrorate di olio d'oliva e cuocete in forno pre riscaldato a 200°.

Gustateli tiepidi o freddi.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Che profumo in cucina:
http://blog.cookaround.com/robertasi/peperoni-ripieni-di-patate-pancetta-e-pecorino/
Peperoni ripieni con patate, pancetta e pecorino

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico