Peperoncini sott'olio con ripieno di tonno acciughe e capperi

Peperoncini sott'olio con ripieno di tonno acciughe e capperi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Peperoncini sott'olio con ripieno di tonno acciughe e capperi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: peperoncini tipo ciliegino. acqua,vino bianco,acciughine,capperi,peperoncini,aceto,olio di oliva,tonno sott'olio,Peperoncini tipo ciliegino, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enza la Cuoca: In cucina con Enza

Preparazione

Peperoncini sott'olio con ripieno di tonno acciughe e capperi
Foto della ricetta: Peperoncini sott'olio con ripieno di tonno acciughe e capperi
Per la preparazione è altamente consigliato l'utilizzo di guanti, per evitare che i peperoncini procurino bruciore alle mani.

Vuota i peperoncini con un coltellino. Mettili a bagno per 1 giorno ed 1 notte nell'aceto bianco, acqua, vino e sale. Si raccomanda l'utilizzo di un peso che mantenga i peperoncini sotto il liquido e faccia in modo che si impregnino di aceto. Passato questo tempo scola e stendi i peperoncini su di un canovaccio per fare in modo che si asciughino bene, poi lasciali lì tutta una notte.

Riempire ogni peperoncino (sempre con i guanti) con tonno sbriciolato, una acciuga arrotolata intorno ad un cappero. Metti i peperoncini in barattoli di vetro ricoperti di olio. Conserva i barattoli in luogo fresco, altrimenti al caldo potrebbero diventare troppo morbidi.
Peperoncini sott'olio con ripieno di tonno acciughe e capperi

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico