Pennette con asparagi e salmone

Pennette con asparagi e salmone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pennette con asparagi e salmone. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: asparagi. asparagi,lemongrass,panna acida,pasta,salmone affumicato,scalogno, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale

Preparazione

Pennette con asparagi e salmone
Lessate gli asparagi per circa 10 minuti. Nel frattempo fate un soffritto di olio evo, scalogno e lemongrass (ovvero una pianta commestibile con uno spiccato aroma di limone molto usata nella cucina asiatica).

Aggiungete gli asparagi e dopo pochi minuti il salmone affumicato che avrà solo bisogno di essere scottato velocemente. Come ultimo ingrediente del nostro sugo per la pasta mettete la panna acida e lasciate sul fuoco il tempo necessario che si amalgami con il resto.

Buttate la pasta in abbondante acqua salata precedentemente portata ad ebollizione, e procedete alla cottura; quando è al dente, ripassatela in padella a fuoco alto.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Pentagrammi di Farina:
https://pentagrammidifarina.wordpress.com/2015/09/30/pasta-asparagi-e-salmone/
Pennette con asparagi e salmone

Tempi

  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico