Peach pie

Peach pie Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Peach pie. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pesche. panna montata,burro,ciliegine candite,pasta frolla,pesche,zucchero,zucchero vanigliato, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Fare scongelare la pasta frolla e dividerla in 2 parti, di cui una più grande dell'altra: stendere quest'ultima con il matterello, in modo da ottenere una sfoglia rotonda.

Imburrare la teglia e foderarla con il disco di pasta, che dovrà sporgere dal bordo della teglia per 2 cm.

Lavare e sbucciare le pesche, tagliarle a fettine regolari, eliminando i noccioli, disporle sulla pasta e cospargerle abbondantemente di zucchero.

Con la pasta avanzata ricavare un altro disco, da porre sulle pesche; quindi ripiegare il bordo del primo disco verso l'interno.

Pizzicare tutt'intorno in modo da formare un cordone di pasta e passare in forno già caldo.

Lasciare cuocere a calore moderato, per circa 40 minuti.

Prima di servire la torta farla raffreddare a temperatura ambiente, spolverizzarla di zucchero vanigliato, guarnirla con ciuffetti di panna montata, spremuti dall'apposito sacchetto di tela a bocchetta rigata, e decorare con le ciliegine.

Questa ricetta è tipica degli Usa.

Suggerimenti: mescolare alle pesche 1 cucchiaio di uvetta fatta macerare nel rum.

Sarà inoltre opportuno praticare un taglio a croce sul coperchio di pasta per permettere l'uscita del vapore durante la cottura.
Peach pie

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 40 min
  • Tempo totale: 65 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico