Patate fritte 3

Patate fritte 3 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Patate fritte 3. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

13199 PATATE FRITTE INGREDIENTI PER 4 PERSONE
un kg di patate, olio per friggere, sale Sbucciate le patate e tagliatele a bastoncini.
Meglio non fare bastoncini troppo sottili, le patate dovrebbero essere croccanti fuori e morbide dentro, ci vuole circa 1/1, 2 cm di lato.
Asciugate le patate strofinandole dentro uno strofinaccio.
Scaldate l'olio a 150ø.
circa.
Con la friggitrice elettrica nessun problema, con la padella tuffate un pezzettino di pane fresco nell'olio: se inizia a sfrigolare quasi subito, con un piccolo bollore la temperatura è giusta.
Tuffate le patate nell'olio.
Non friggete più di 200/300 g di patate per volta per non abbassare troppo la temperatura dell'olio e per evitare che siano troppo strette fra loro.
Friggete per 6-7 minuti.
Alzate la temperatura a 190ø.
(con la prova crostino il pezzo di pane deve subito sfrigolare a grosso bollore) e cuocete le patate per 2 minuti circa, fino a quando sono dorate.
Scolatele molto bene e ponetele in un piatto fondo foderato con carta assorbente.
NON coprite con altra carta.
Servite subito e aggiungete il sale solo all'ultimo momento, altrimenti le patate diventano mollicce.
Patate fritte 3

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico