Patate "chips"

Patate "chips" Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Patate "chips". Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: patate. Patate, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enza Carlini: Decoupage e fantasia

Preparazione

Patate "chips"
Prendete 2-3 patate, sbucciatele (se ci fossero parti scure o impurità, toglietele), lavatele ed asciugatele bene; poi tagliatele a fettine fine con la mandolina.

Asciugate ogni fetta con un canovaccio pulito o con carta da cucina per togliere l'amido che altrimenti farebbe schizzare l'olio bollente durante la frittura, preparate una padella antiaderente contenente olio abbondante e mettetela sul fuoco. Appena l'olio è ben caldo immergete poche fettine di patate alla volta e friggetele a fuoco moderato facendole stare per qualche minuto da ogni lato fin quando non diventeranno dorate.

Scolate velocemente le chips con una schiumarola mettendole in un recipiente ricoperto da carta da cucina e procedete così fino ad esaurimento delle fettine di patate.
Appena le patate saranno tutte fritte e scolate dall'olio in eccesso, mettetele in una ciotola, cospargetele di sale fino e mescolare bene.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Decoupage e fantasia:
http://blog.giallozafferano.it/decoupageefantasia/patatine-chips/
Patate "chips"

Tempi

  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi

  • patate a pasta gialla
  • olio di semi di arachidi
  • sale q.b

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico