Pasta frolla vegetariana

Pasta frolla vegetariana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pasta frolla vegetariana. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: germe di grano. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Si lavora brevemente la farina con l'olio, il sale e l'acqua fredda quanto basta per amalgamare bene gli ingredienti.

Per impastare non usate le mani ma servitevi di un cucchiaio di legno.

Questo per evitare che il glutine della farina si indurisca e che l'impasto risulti troppo compatto.

Stendete la pasta con il mattarello formando uno strato sottile e mettetela nella teglia unta d'olio, facendo i bordi abbastanza alti perché dovranno racchiudere il ripieno.

Bucherellate la pasta con una forchetta e mettetela nel forno, a fuoco lento, per circa 15 minuti.

Metteteci sopra un ripieno di vostro gradimento (se questo è salato, come nel caso delle verdure, queste devono essere già cotte) e rimettetela nel forno per completare la cottura.

Variazioni: se usate la pasta frolla per preparare un dolce, impastatela con succo di mela naturale al posto dell'acqua.

Pasta frolla vegetariana

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico