Pasta con la pajata

Pasta con la pajata Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pasta con la pajata. cipolla,basilico,olio evo,pajata,passata di pomodoro,pecorino,rigatoni,sale,vino bianco,, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enza Carlini: Decoupage e fantasia

Preparazione

Pasta con la pajata
Innanzitutto prendete il budello e tagliate con le forbici il più possibile la bordatura bianca di grasso facendo attenzione a non tagliare la pajata dalla quale uscirebbe il gustoso liquido lattaginoso. Praticate dei nodi distanziati tra loro e tagliate ogni tanto le strisce che sono molto lunghe.

Fate imbiondire la cipolla tritata e l'olio in un tegame ed a piacere unite il peperoncino, aggiungendo la pajata e rosolando a fuoco dolce.

Bagnate col vino bianco, fate evaporare, unite la passata di pomodoro e regolate di sale, eventualmente aggiungendo il basilico.

Incoperchiate il sugo e cuocere a fuoco basso finché la pajata non sarà tenera e il sugo sarà cotto (servirà circa 1 ora e mezza).

Cuocete la pasta corta, come ad esempio dei rigatoni, in acqua salata e, appena saranno cotti, scolateli e conditeli col sugo della pajata ben caldo. Impiattate la pasta con la pajata e spolverate col pecorino grattugiato.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Decoupage e fantasia:
http://blog.giallozafferano.it/decoupageefantasia/rigatoni-pajata/
Pasta con la pajata

Ingredienti e dosi per 3 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico