Pappardelle con cozze e peperoni

Pappardelle con cozze e peperoni Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pappardelle con cozze e peperoni. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: peperoni. pasta tipo pappardelle,cozze,peperone giallo,peperone rosso,prezzemolo,vino bianco,peperoni, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Paolo Casaretti

Preparazione

Pappardelle con cozze e peperoni
Foto della ricetta: Pappardelle con cozze e peperoni
Sminuzzare metà peperone giallo e metà rosso in cubetti piccolissimi; metterli in padella a fuoco spento con 4 cucchiai di olio extra vergine. Mettete metà delle cozze nella padella chiuse, mentre metà nel pentolino con pepe a sbollentare; appena aperte sgusciarle e aggiungerle al preparato in padella, sempre ancora a fuoco spento.

Preparare le altre due metà dei peperoni sempre in piccolissimi cubetti e tenerli crudi. Calate le pappardelle all'uovo (cottura 7 minuti). Al 3° minuto di cottura delle pappardelle coprite la padella e mettete su fuoco vivo.

Al 5° minuto di cottura scolate la pasta e saltate in padella con un bicchiere di acqua della cottura e mezzo di vino bianco. Aggiungere peperoni crudi e saltare 3 minuti. Impiattare.
Pappardelle con cozze e peperoni

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 10 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico