Panini gialli pasquali

Panini gialli pasquali Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Panini gialli pasquali. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: farina gialla. burro,latte,farina gialla,lievito di birra,limone,uova,uvetta,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Mettere a bagno l'uvetta per 10 minuti e strizzarla, grattugiare la scorza di limone, tagliare a pezzetti il burro e farlo ammorbidire a temperatura ambiente.

Passare al mixer la farina gialla e metterla in una ciotola, sciogliere il lievito in 2 cucchiai di latte tiepido e aggiungerlo alla farina mescolando con cura.

Unire le uova, il burro, lo zucchero, l'uvetta, la scorza di limone grattugiata e impastare a lungo con le mani per dare omogeneità.

Controllare la densità del composto e aggiungere il latte necessario per preparare un impasto compatto e morbido.

Staccarne piccole parti, lavorarle con le mani dando una forma tonda leggermente schiacciata e fare cuocere in forno caldo per circa 30 minuti.

Servire i panini freddi.
Panini gialli pasquali

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 50 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico