Panini alla frutta 2

Panini alla frutta 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Panini alla frutta 2. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

15125 PANINI ALLA FRUTTA PANINO ALLE FRAGOLE INGREDIENTI 4 PERSONE
4 panini tipo michetta, 100 g di ricotta, 2 cucchiai di panna da montare, 1 cucchiaio di zucchero a velo, 120 g di fragole.
Preparazione: 10 minuti Calorie per porzione: 165 PROCEDIMENTO Lavorate, in una ciotolina, la ricotta per 2 minuti con una forchetta, Sbattete, in un'altra ciotola, la panna con la forchetta per 5 minuti Incorporate lo zucchero a velo nella panna; unite la panna alla ricotta e amalgamate bene con la forchetta.
Lavate velocemente le fragole tuffandole in una bacinella di acqua fredda.
Asciugatele, eliminate il picciolo e tagliatele a metà.
Tagliate a metà i panini e spalmatene le parti inferiori con la crema di ricotta.
Distribuite le fragole sulla crema, chiudete con le calotte superiori e servite.
PANINI AI SEMI DI PAPAVERO 'ANANAS INGREDIENTI 4 PERSONE
4 panini ai semi di papavero, 100 g di ricotta, 2 cucchiai di panna da montare, 1 cucchiaio di zucchero a velo, 1 tuorlo, 4 fette di ananas sciroppato.
Preparazione: 10 minuti Calorie per porzione: 228 PROCEDIMENTO Lavorate, in una ciotola, la ricotta con la forchetta per 2 minuti (dovrete ottenere una cremina morbida, liscia e senza grumi) unitevi il tuorlo e lavorate delicatamente con un cucchiaino.
Tagliate a metà i panini, spalmate le metà inferiori con la crema di ricotta e adagiate una fetta di ananas su ciascuna metà.
Chiudete i panini con le calotte superiori e servite.
FETTE BISCOTTATE ALLA MARMELLATA INGREDIENTI 4 PERSONE
4 fette biscottate, 4 cucchiai di marmellata di fragole, 4 fragole, 4 ciliegie sciroppate, 1/2 pesca sciroppata.
Preparazione: 5 minuti Calorie a porzione: 96 PROCEDIMENTO Tuffate le fragole in acqua fredda, asciugatele, eliminate il picciolo e tagliatele a metà.
Tagliate la pesca in 4 spicchi.
Spalmate su ogni fetta 1 cucchiaio di marmellata, adagiatevi lo spicchio di pesca e le fragole, guarnite con le ciliegie sciroppate e servite.
PANINO ALL'OLIO CON BANANE INGREDIENTI 4 PERSONE
4 sfilatini all'olio ovali, 4 piccole banane, 8 ciliegie sciroppate, 4 cucchiai di miele.
Preparazione: 5 minuti Calorie per porzione: 491 PROCEDIMENTO Sbucciate le banane, tagliatele a metà per il lungo, con delicatezza per non romperle.
Tagliate a metà per il lungo gli sfilatini; spalmate le metà inferiori con un cucchiaino di miele e appoggiatevi le due metà di una banana ciascuna, una accanto all'altra.
Distribuite le ciliegie, chiudete con la metà superiore e servite.
PANE CASARECCIO ALLE PESCHE INGREDIENTI 4 PERSONE
4 fette di pane casereccio, 4 cucchiai di crema di cioccolato e nocciole, 8 mezze pesche sciroppate, 1 cucchiaino di granella di mandorle, 5 g di cioccolato al latte.
Preparazione: 10 minuti Calorie per porzione: 228 PROCEDIMENTO Spalmate sulla superficie si ogni fetta 1 cucchiaio di crema di cioccolato e nocciole; adagiate su ogni fetta 2 mezze pesche.
Appoggiate il pezzetto di cioccolato su un tagliere, tenendolo delicatamente tra due dita; raschiate la superficie con la lama di un coltello per ottenere dei riccioli e distribuiteli sulle pesche.
Completate con la granella di mandorle e servite.
PANINI AL LATTE CON LE PERE INGREDIENTI 4 PERSONE
4 panini al latte ovali, 100 g di formaggio tipo philadelfia, 2 cucchiai di panna da montare, 1 cucchiaio di zucchero a velo, 1 cucchiaio di codette di cioccolato, 1 pera matura.
Preparazione: facile Calorie a porzione: 287 PROCEDIMENTO Amalgamate 2 minuti con una forchetta il formaggio con lo zucchero.
Sbattete in un'altra ciotola la panna con una forchetta per 5 minuti.
Incorporate la panna al formaggio e amalgamate bene; unitevi le codette di cioccolato mescolando delicatamente con un cucchiaino.
Tagliate a metà per il lungo i panini.
Lavate e sbucciate la pera, tagliatela in 4 spicchi ed eliminate il torsolo.
Spalmate la parte inferiore dei panini con uno strato di crema e appoggiatevi sopra uno spicchio di pera.
Chiudete con la metà superiore e servite.
Panini alla frutta 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico