Panettoncino variegato con idea di Nutella

Panettoncino variegato con idea di Nutella Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Panettoncino variegato con idea di Nutella. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: nutella. Nutella, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Panettoncino variegato con idea di nutella
Foto della ricetta: Panettoncino variegato con idea di Nutella
Fate sciogliere la Nutella con il burro e unitela alle uova, a tre tuorli e a 100 g di zucchero, aggiungete la farina e continuate a montare.

Tagliate il panettone a pezzetti, ammorbiditelo con il Grand Marnier e amalgamatelo al composto.

Imburrate 6 stampini da soufflé e riempiteli con il composto.

Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 10 minuti.

Preparate la salsa: fate bollire il latte con la vaniglia e versatelo a filo su 4 tuorli sbattuti con 60 g di zucchero, mescolando, e rimettete la salsa a cuocere per pochi minuti sempre mescolando.

Distribuite la salsa sul piatto, ponete al centro lo sformatino, spolverizzate di zucchero a velo e decorate con ciuffi di panna montata.

Panettoncino variegato con idea di nutella
Totale calorie per persona
1096

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico