Pancakes di zucchine e cipolle

Pancakes di zucchine e cipolle Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pancakes di zucchine e cipolle. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cipolle. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Gli ingredienti sono per circa 30 pancakes.

Sbucciare le cipolle, lavarle e affettarle finemente; spuntare le zucchine, lavarle e tagliarle a rondelle sottili.

In un tegame del tipo antiaderente far appassire le cipolle con la metà dell'olio senza lasciarle colorire; aggiungere le zucchine e farle cuocere per 3-4 minuti.

Frullare il latte con le uova, aggiungere la farina, 50 g di formaggio grana grattugiato, il composto di cipolle e zucchine frullate e un pizzico di sale, pepe e noce moscata.

Far scaldare una padella possibilmente antiaderente, spennellarla d'olio, distribuirvi il composto preparato a cucchiaiate, tenendole ben staccate fra loro; far cuocere i pancakes per 2-3 minuti dalle due parti.

Continuare con la stessa procedura fino al termine del composto.

Adagiare i pancakes leggermente sovrapposti in una pirofila, spennellarli con la panna, cospargerli con il formaggio grattugiato rimasto e lasciarli gratinare, per pochi minuti, in forno caldissimo, oppure sotto il grill.

Servirli caldi.

Pancakes di zucchine e cipolle

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico