Paella vegetariana (3)

Paella vegetariana (3) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Paella vegetariana (3). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: peperoni rossi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Lavate, pulite e tagliate i fagiolini, poi saltateli a fuoco vivace in una padella con alcuni cucchiai di olio aggiungendo i piselli.

Quando sono appassiti toglieteli dalla padella.

Nella stessa fate appassire la cipolla affettata sottilmente, poi aggiungete il pomodoro e il riso già lavato e ben scolato, mescolate e fate insaporire.

In una grossa teglia, possibilmente di terracotta, mettete le verdure, il riso, lo zafferano, del peperoncino in polvere, sale e il succo del limone: aggiungete il brodo vegetale nella misura di poco più del doppio del volume del riso, mescolate, portate a bollore, abbassate la fiamma, coprite e lasciate cuocere molto lentamente senza mescolare.

Quando il riso è cotto lasciatelo riposare qualche minuto fuori dal fuoco.

Infine portatelo in tavola dopo averlo versato su un piatto adatto.

Paella vegetariana (3)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico