Paella alla valenciana

Paella alla valenciana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Paella alla valenciana. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: riso. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Versate in una larga padella l'olio e friggete i pezzetti di peperone che poi toglierete dal fuoco lasciandolo da parte.

Mettete nello stesso olio pollo, lonza e salsiccia tagliati a pezzettini e quando sarà tutto rosolato aggiungete i pomodori passati al setaccio, aglio e prezzemolo tritati, sale, pepe, carciofi e piselli.

Mescolate bene e dopo qualche minuto aggiungete il brodo con dado e zafferano, due tazze per ogni tazza di riso.

Quando inizierà la bollitura aggiungete il riso, il pesce tagliato a tocchetti, le cozze ben lavate e i filetti di peperone.

Continuate la cottura a fuoco lento e appena il riso sarà al dente spegnete la fiamma, coprite la padella e lasciate riposare qualche minuto prima di servire.

Paella alla valenciana
Totale calorie per persona
1445

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico